Photoshop
Fotoritocco, scontorno, correzione colore, correzione luci, fotomontaggi
Nasco come perito in Arti grafiche, sucessivamente avendo voglia di sperimentare e sviluppare la mia parte creativa finisco la mia formazioni presso lo IED Italia, Comunicazione (Istituto Europeo di Design) come Art Director.
Avendo voglia di sperimentare subito l’ambiente d’agenzia comincio la mia prima esperienza presso La Scuola di Emanuele Pirella. Una costola di Pirella Low, quando ancora al timone c’era lui.
Qui sperimento le dinamiche delle coppie creative, un art un copy, e pensando di fare solo un’esperienza senza essere attiva mi scopro a lavorare per marchi come GALBUSERA, ARTEMIDE, CARIPARMA.
Subito dopo la tesi, nel 2008, vengo presa in stage presso THE HOOK COM, una costola dell’agenzia McCann Erickson. Il mio ruolo è quello di art director junior, ma grazie alla mia versalità di formazione, vengo impiegata anche nel settore web. I main client dell’agenzia sono CEVA Logistics e WALL STREET INSTITUTE.
Per entrambi i clienti mi occupo di creare materiali di comunicazione cartacea, come brochure, flyer campagne pubblicitarie, e web, come dem e banner.
Dal gennaio 2009 a ottobre 2010 vengo presa come web designer junior in RBA Branding e Design. Qui ho l’opportunità di collaborare alla creazione di siti internet e newsletter per clienti come NOBERASCO.
Da ottobre 2010 a novembre 2011 vengo presa da BREAKOUT l’agenzia di PACKARDBELL, sottomarchio di ACER. In questa agenzia mi sono occupata della parte grafica sia web che non del marchio. Dalla ricerca della creatività fino agli allestimenti per gli eventi e i materiali per la diffusione dei nuovi prodotti, ponendo una forte attenzione alle guidelines dei marchi INTEL e Microsoft, che accompagnano PACKARDBELL in ogni materiale.
Importantissimo per la formazione è stato il contatto diretto con il cliente. Ho avuto il piacere di relazionarmi con country diverse europee, con gli USA e con l’Arabia Saudita.
Da novembre 2011 a 2013 mi trovo in Tosi Comunicazione, a gestire clienti come TENDERCAPITAL, SKY, SAINT GOBAIN GLASS ITALIA e UVET TTN. Il ruolo è sempre quello di art director ma essendo un’agenzia molto piccola ho avuto l’opportunità formativa, di occuparmi del progetto dalla fase creativa alla fase esecutiva, interfacciandomi con i vari fornitori e stampatori.
Da gennaio 2014 a gennaio 2016, mi trovo in PROSPERIA. Un’agenzia medio piccola con main client il gruppo AUCHAN e UNES.
In questa agenzia vengo assunta per occuparmi di news business e del cliente E-WORK.
Con il ruolo di art director, vengono impiegate le mie risorse anche su UNES e SIMPLY.
Qui mi occupo quindi di allestimenti nuovi punti vendita, cataloghi vari, tra cui quelli di Natale, per il marchio VIAGGIATOR GOLOSO.
Da gennaio 2016 a Novembre 2017 presso Comunicazioni Integrate, una costola di Prosperia, mi occupo del cliente E-WORK. Qui, come art director, mi occupo della creazione di grafiche, inviti loghi flyer e apertura nuovi punti vendita su tutto il territorio nazionale.
Da gennaio 2018 decido di intraprendere un nuovo percorso, l’apertura della partita Iva.
L’ultima collaborazione è presso THE BIG NOW, come art director media, per clienti ambito Fashion GUCCI, MARELLA, GRUPPO MIROGLIO. Con quest’esperienza ho l’opportunità di cimentarmi con programmi come Google web design, per la creazione di banner dinamici, Principle per la creazione di prototipi web.